Storia e Mission

Il Limone Garda Sailing nasce dall’esperienza di un gruppo di amici, velisti e imprenditori che dopo aver fondato nel 1998 il Circolo Vela Limone e contribuito nel 2016 alla nascita del North West Garda Sailing, decidono di dare vita ad una nuova organizzazione che guardi al futuro imparando dal passato.
Organizzare eventi per la promozione del turismo sportivo velico nell’alto GARDA Bresciano e promuovere lo sport della vela grazie ad una scuola equa e aperta a tutti, aiutando chiunque abbia voglia di navigare è la mission di Limone Garda Sailing.

Consiglio Direttivo

Marco Rodella

Vice Presidente Responsabile Eventi

Andrea Corsato

Consigliere segretario

Nicola Girardi

Presidente

Renato Ianello

Consigliere tesoriere

Michele Togni

Consigliere

Manuel Usardi

Consigliere

Franco Rigozzi

Consigliere responsabile dei mezzi

“A noi piacciano quei luoghi,
dove il vento è grigio e il cielo soffia forte,
nella moltitudine della solitudine
varchiamo le soglie dell’infinito”

SIMONE BIANCHETTI

Grande amico di Limone sul Garda

Contattaci

LA NOSTRA SEDE

La sede è a Limone sul Garda e sorge sulla spiaggia Nanzel a sud del paese.
Grazie alla sua posizione gode dei venti prevalenti del lago di Garda: il pèler al mattino e l’ora al pomeriggio che in questa zona soffiano con intensità dai 15 ai 30 nodi costantemente tutto l’anno.
E’ dotata, oltre che di locali adibiti a riunioni, di un magazzino per il rimessaggio delle derive di oltre 400 mq, di una officina attrezzata e di spogliatoi, bagni e docce.
Un ampio scivolo consente una discesa e salita sicura in acqua e le 10 boe l’ancoraggio sicuro per i gommoni degli Istruttori.

Email

info@limonegardasailing.org

Indirizzo

Via IV novembre 3/D
25010 Limone sul Garda – Brescia
Nome*:
Mail*:
Oggetto*:
Note*:

*Dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy e di essere consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere i servizi offerti dal sito.

I nostri partners