Il “Defender” ci riprova: BUONA LA PRIMA per BLACK ARROW

Hanno avuto quasi due anni di tempo per perfezionare la strategia di difesa del titolo e per il momento sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro: i “ragazzi” di BLACK ARROW (armatore Walter Caldonazzi) con Oscar Tonoli al timone, non si fanno intimorire dagli avversari e tagliano per primi, alle 14:25:47 il traguardo della prima prova PORTESE-TORBOLE della 35^ TRANS BENACO CRUISE RACE. Partenza alle 10.00 questa mattina, vento leggero, 50 barche al via e sempre tanta voglia di divertirsi: gli ingredienti perfetti per un’ottima Transbenaco! Effettivamente il vento leggero ha messo un po’ in difficoltà la flotta che per le prime 2 ore di regata ha faticato a trovare gli spunti giusti per risalire il lago alla volta di Torbole.  Dopo un po’ di bagare, BLACK ARROW ha iniziato ad allungare sul gruppo e si è messa a guidare la flotta senza mai cedere la posizione agli agguerriti inseguitori, primo fra tutti, Luca Bovolato che con ECLISSE, ha dovuto accontentarsi di un bel 2° posto davanti al Melges 32 LEXOTAN dei Montresor giunti al traguardo in 3^ posizione.

WhatsApp Image 2021 07 24 at 17.23.26 1
L’equipaggio di BLACK ARROW alla premiazione di giornata

Alle loro spalle l’altro Melges 32 della flotta, O&Y dei Nassini e a seguire il resto della flotta con IDEFIX dei Cavallini Brothers (Asso99 nelle forme ma HI-TECH nei contenuti), poi THE BIG WAVE (primo nella categoria Diporto di lunghezza inferiore a 9 m), STARFIGHTER di Noleppi ma con Dondelli al timone e poi quell’ASSATANATO di Brighenti: il primo Asso99 di serie a giungere a Torbole. Per i Dolphin, il primo di classe è stato TWISTER di Bocchio con Polettini al timone, mentre per i Protagonist in testa si è collocato AVEC PLASIR di Vallivero con Giovannelli alla barra. La grande novità di quest’anno è stata la nutrita rappresentanza di H22 provenienti dal lago di Como e non solo, i quali ci hanno onorato della loro presenza e ci auguriamo che eleggano la Transbenaco a “TAPPA FISSA” anche nelle prossime stagioni veliche. Al primo posto si è piazzato KIKKIO di Valli Alberto, tallonato da ALTA TENSIONE di Alessandro De Felice, entrambi nel duplice ruolo di armatori e timonieri. Al terzo posto troviamo l’imbarcazione della armatrice e timoniera Maddalena Rossi  , seguita da BLACK FISH di Nasini Matteo, a sua volta rincorso da BLEAK di Pelizza Sofia. Infine BLANCA di Nessi Francesco con Montorfano Giancarlo al timone e poi l’H22 del timoniere-armatore  Tronconi Gianluca. Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare l’odine di arrivo provvisorio visualizzabile al seguente link.

ORDINE DI ARRIVO GENERALE PROVVISORIO – 1^ PROVA PORTESE-TORBOLE – 24/07/2021

ORDINE DI ARRIVO PER CLASSE PROVVISORIO – 1^ PROVA PORTESE-TORBOLE – 24/07/2021

Gli equipaggi si sono poi ritrovati nella splendida cornice del Circolo Vela Torbole che ospiterà le imbarcazioni per la notte: all’arrivo è stato offerto il classico rinfresco, come da tradizione, seppur con le dovute attenzioni per la minaccia COVID-19 ancora, ahimè incombente su tutti noi. Appuntamento a domani mattina, ore 8.30, per la partenza della 2^ prova TORBOLE-PORTESE  e per l’avvio della VELEGGIATA TRANSBENACO, che verrà percorsa da Nord verso Sud, in maniera inedita, solo nella giornata di domenica. Un sincero ringraziamento a tutti gli amici, i collaboratori della TRANS BENACO CREW ed i nostri sponsor che, nonostante il periodo non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Main Sponsor:

Sponsor e supporters: