COMUNICATO STAMPA – 32esima TRANS BENACO CRUISE RACE

Sono aperte le iscrizioni alla Trans Benaco Cruise Race: da oggi è infatti online il nuovissimo Entry-Form digitale, accessibile in pochi semplici click direttamente dal sito https://transbenaco.it/iscriviti/ La procedura guidata consentirà a qualsiasi armatore (o suo delegato) di compilare tutti i campi necessari a completare l’iscrizione dell’imbarcazione e del suo equipaggio direttamente online, senza più il bisogno di recarsi personalmente presso la segreteria del Circolo Nautico Portese per il perfezionamento.

Il perfezionamento dell’iscrizione avverrà automaticamente con la trasmissione di tutta la documentazione richiesta e con l’invio della contabile del bonifico bancario attestante il pagamento della quota di iscrizione. L’organizzazione si riserva di verificare la completezza dei dati forniti: eventuali integrazioni saranno richieste unicamente al soggetto che si qualificherà come il “Responsabile dell’iscrizione” durante la compilazione dell’Entry-Form digitale e che dovrà fornire generalità e recapiti per facilitare il contatto da parte del C.O. TransBenaco. Ricordiamo che il termine ultimo per presentare la propria iscrizione alla regata è stato fissato nelle ore 18.00 di venerdì 27 luglio 2018. Alle iscrizioni tardive, quelle pervenute oltre il termine, verrà applicata una maggiorazione del 30% sulla quota di partecipazione che dovrà essere corrisposta direttamente presso la segreteria della manifestazione, pena la nullità dell’iscrizione.

Tutti gli iscritti sono invitati comunque a ritirare il “kit di benvenuto” della manifestazione, comprendente le istruzioni di regata, omaggi per l’equipaggio e per l’armatore. Il kit comprende anche i braccialetti (uno per ciascun atleta) che danno diritto alla partecipazione gratuita al “Cena Party” che si terrà presso il Circolo Vela Torbole nella serata di sabato 28 luglio. Coloro che saranno sprovvisti dell’apposito braccialetto potranno pagare in loco la quota di partecipazione al “Cena Party” fissata in € 18,00 a persona. Questa 32esima edizione della Trans Benaco Cruise Race sarà, a detta degli organizzatori, contraddistinta della navigazione fisica, sulle acque del Lago di Garda, ma anche dalla navigazione digitale, con la scoperta dei nuovi strumenti messi a disposizione dall’organizzazione per arricchire l’offerta dei servizi rivolti ai concorrenti: il nuovissimo sito www.transbenaco.it è infatti un ricco contenitore di informazioni tecniche sulla regata (bando, istruzioni, classifiche, regolamenti, etc..), di indicazioni per l’alloggio degli atleti oltre che una vera e propria bacheca per eventi e per richieste/offerte di imbarco. La 32esima Trans Benaco Cruise Race è valida come prima prova del Garda Sailing Challenge, un nuovissimo trofeo nato dalla collaborazione tra Circolo Vela Gargnano, Circolo Nautico Portese e Limone Garda Sailing, che per la sua prima edizione vanta già ricchi premi in palio destinati ai vincitori tra le imbarcazioni che parteciperanno a tutti gli eventi del circuito. Affrettatevi ed iscrivetevi numerosi!