REGOLAMENTO GSC

 

Il Circolo Vela Gargnano (CVG), il Circolo Nautico Portese (CNP) ed il Limone Garda Sailing (LGS) istituiscono il Trofeo GARDA SAILING CHALLENGE (GSC), avente le seguenti regole:

 

  1. AMMISSIONE

Riservato alle imbarcazioni iscritte alle tre regate sotto elencate:

 

32^ Trans Benaco Cruise Race                 28-29 luglio 2018

52° Trofeo Gorla                                          2 settembre 2018

68^ Centomiglia del Garda                      8-9 settembre 2018

 

Solo la partecipazione a tutte e tre le regate da diritto a concorrere per il Trofeo.

L’equipaggio potrebbe essere diverso. Il Trofeo è riservato alla barca.

 

  1. CLASSIFICHE E PUNTEGGI

La classifica verrà stilata tenendo conto del punteggio ottenuto nelle singole regate delle imbarcazioni della propria classe/raggruppamento. Per le classi ORC verrà considerato  il punteggio della classifica overall  in tempo compensato.

I risultati di cui sopra  verranno ulteriormente moltiplicati per i seguenti fattori:

  • Trans Benaco Cruise Race 1
  • Trofeo Gorla 2
  • Centomiglia del Garda 1

 

La barca vincitrice sarà quella che avrà ottenuto il punteggio più basso.

In caso di parità, sarà premiata l’imbarcazione classificatasi meglio nell’ultima regata del circuito. Sono sempre consentite variazioni nei ruoli e nei membri dell’equipaggio.

 

  1. IMBARCAZIONI PREMIATE

 

  • La prima imbarcazione della flotta classificatasi in tempo reale (basandosi sui punteggi desunti dalle classifiche generali di ciascuna regata).

 

  • La prima imbarcazione nella Classe o Raggruppamento più numeroso (escluso ORC) classificatasi in tempo reale (basandosi sui punteggi desunti dalle classifiche di classe di ciascuna regata).

 

  • La prima imbarcazione nella Classe ORC OVERALL (basandosi sui punteggi desunti dalle classifiche ORC OVERALL di ciascuna regata).

 

  • In caso di parità nel numero di partecipanti al GSC, verrà premiata l’imbarcazione appartenente alla classe con il più alto numero di iscritti alle tre manifestazioni.

 

  1. PREMIAZIONI E PREMI

Le premiazioni del GSC avverranno durante la cerimonia di premiazione della 68^ Centomiglia del Garda che si terrà a partire dalle ore 16:00 di domenica 9 settembre presso la piazzetta del porto vecchio di Bogliaco di Gargnano (BS).

La prima imbarcazione classificata in ciascuna categoria del precedente punto 3, verrà premiato con un Orologio da polso SUUNTO 9.

Con il patrocinio e la collaborazione di

Main sponsor Trans Benaco Cruise Race

Sponsor e Supporters Trans Benaco Cruise Race